Congressi

Assofond organizza con cadenza biennale il congresso nazionale di fonderia, che si suddivide in una sessione economico-politica, dedicata al confronto fra gli imprenditori associati sugli scenari e le tendenze del settore, e una sessione tecnica, dedicata all'aggiornamento professionale per i tecnici di fonderia, con interventi di docenti e ricercatori universitari, studiosi, fornitori ed esperti del settore.

angle-left 35° Congresso di fonderia | sessioni tecniche
35° Congresso di fonderia | sessioni tecniche
12.11.2020 - 13.11.2020
9:00 - 18:00

Le sessioni tecniche del 35° Congresso nazionale di fonderia si terranno giovedì 12 e venerdì 13 novembre 2020. 
Data la situazione di emergenza nazionale tuttora in corso, l'evento si svolgerà in modalità webinar su piattaforma Zoom.

Le sessioni tecniche riguarderanno come sempre sia le fonderie di metalli ferrosi sia quelle di metalli non ferrosi, e saranno finalizzate ad aggiornare i tecnici sulle più importanti innovazioni del settore.

Tutti coloro che hanno sviluppato o stanno sviluppando progetti innovativi nell'ambito delle tematiche descritte nel documento scaricabile da questo link e che desiderano partecipare all'evento con una propria memoria, sono invitati a inviare un titolo e un abstract di circa 300 parole a Roberto Lanzani (r.lanzani@assofond.it), entro il 31 luglio 2020.